farmacia-gandola-logo
 
Spirometria
 
Servizio Farmacia Gandola

Viene eseguita la spirometria grazie allo strumento Actispiro, uno spirometro avanzato per lo screening e la diagnosi di BPCO e dell'asma.

È uno spirometro basato sulla tecnologia ad ultrasuoni ultramoderna e affidabile. Il giorno dopo il paziente può ritirare il referto del pneumologo da portare al proprio medico di base. 

 

La spirometria è un esame semplice, non invasivo e fondamentale per la diagnosi ed il monitoraggio di numerose malattie dell’apparato respiratorio. Durante l’esame vengono misurati i parametri della funzionalità respiratoria del paziente, ciò permette di individuare la presenza di eventuali malattie polmonari ostruttive o restrittive.

esame-spirometria-farmacia-gandola-gallarate

Perché fare una Spirometria?

 

È fondamentale per la diagnosi di eventuali problemi del respiro, dei polmoni, dei bronchi e dell’apparato respiratorio.

 

  • Misurare la risposta bronchiale in soggetti che si sospetta possano soffrire di asma.
  • Diagnosticare e differenziare tra malattie ostruttive polmonari e malattie di tipo restrittivo, come per esempio la BPCO (Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva).
  • Valutare la funzionalità respiratoria nei fumatori, per individuare il più precocemente possibile un eventuale danno funzionale dell’apparato respiratorio.
  • Eseguire una valutazione del rischio preoperatorio prima dell'esecuzione dell'anestesia e di interventi chirurgici di chirurgia cardio-toracica.
  • Misurare la risposta al trattamento di condizioni identificabili e misurabili tramite una spirometria.
 Farmacia
Gandola
farmacia-gandola-gallarate-contatti-servizi
WWW.FARMACIAGANDOLA.IT @ ALL RIGHT RESERVED 
Create a website